Problemi su epmp1000

Buonasera, sto configurando una rete con alcune epmp1000 90° e 2 access point epmp1000 120°. Il problema è che nonostante la distanza sia inferiore ai 5 km le antenne pur essendo orientate il segnale in alcune è molto basso -82db software 3.2.2, tornando alla versione 2.6.2 è leggermente migliorato -77db. Come posso migliorare il segnale, ho le telecamere che arrivano al NVR a scatti? C'è qualche apparato delle stesse dimensioni epmp1000 90°, che abbia maggiore potenza da acquistare? Allego lo schema a blocchi dell'impianto realizzato con delle misurazioni. Eventualmente se si può avere una configurazione antenna per antenna per migliorare la velocità. Grazie anticipatamente.

Hello,

There was an RSSI reporting issue back in 2.6.2 software and that is why you see a change in the RSSI measurements in the most recent versions. Depending on the regulations in your region and the radio channels you are using, the TX power of your devices may be limited. You could try different channels if available.

Regards

Ciao,
C'è stato un problema di reporting RSSI indietro nel software 2.6.2 ed è per questo che si vede un cambiamento nelle misure RSSI nelle versioni più recenti. A seconda delle normative nella vostra regione e canali radio che si sta utilizzando, la potenza TX dei dispositivi può essere limitata. Si potrebbe provare diversi canali, se disponibile.

Saluti

From Google Translator

 

ciao!

Una domanda: mi sembra di capire che usi come SM delle epmp1000 connectorized con antenna 90°??? Come mai???

Per le client conviene usare dispositivi come Force200 o Force180.

Di solito le antenne a pannello da 90 e 120° si usano SOLO per gli AP e non per le client.

Se sei in LOS perfetto (line of sight) da antenna ad antenna, anche a 5 km, dovresti ottenere valori MOLTO migliori, esempio -50/-60 dB però dipende comunque dalla frequenza utilizzata, potenza applicata ed eventuali disturbi.

Se hai bisogno di aiuto son ben disposto a darti una mano, eventualmente anche telefonicamente con dei consigli.

Puoi scrivermi via mail all'indirizzo paolo at pftech.it

ciao,

Paolo

1 Like

Per chiarimento le antenne che uso come SM sono delle epmp1000 non connectorized che fanno 90°. Non uso le Force200 o Force180 perchè queste sono quelle che mi sono state proposte circa 2 anni fa. appena installate le antenne avevano la versione 2.4 ed avevo un guadagno più basso ma una banda migliore, con l'aggiornamento alla versione 3.2.2 il problema è aumentato, Tornando alla 2.6.2.1 è leggermente migliorato ma le prestazioni non sono come quelle della 2.4. Non vorrei tornare al vecchio firmaware.

fammi capire hai dei settori da 120° e le cpe con antenne da 90° ?

se è così non puoi che aver sbagliato. le cpe devono avere un fascio di apertura più stretto possibile altrimenti beccano tutti i disturbi possibili.

se hai bisogno di una consulenza, nessun problema

Giusto per sapere, come è andata a finire?

Ancora non è andata a finire. Ho acquistato delle force180 che mi hanno detto che sono migliori delle epmp1000. Le devo sostituire e vedere se risolvo.